Orchestra di Bellagio e del Lago di Como in concerto domenica 28 aprile

In attesa del Festival estivo che prenderà avvio il 20 giugno, un concerto straordinario per le famiglie dell’Orchestra di Bellagio e del Lago di Como, fortemente voluto dalla Comunità Parrocchiale bellagina, promosso quindi insieme dalla Parrocchia di Bellagio con l’Amministrazione Comunale, domenica 28 aprile presso il Teatro dell’Oratorio di Visgnola a Bellagio.

Il concerto, intitolato Principesse. Le colonne sonore dei film di animazione, propone una produzione esclusiva dell’Orchestra di Bellagio e del Lago di Como che presenterà le musiche dei film delle Principesse Disney, risorsa importante del panorama della musica applicata alle immagini e non solo. Musiche di autori che hanno dato vita a capolavori indimenticabili, tra i quali il Premio Oscar Alan Menken, compositore delle colonne sonore di capolavori come La Sirenetta, La Bella e la Bestia, Rapunzel, o ancora di Christophe Beck per Frozen, di Patrick Doyle per Ribelle, senza tralasciare gli storici autori delle musiche e canzoni dei classici Biancaneve e i sette nani, Cenerentola e La bella addormentata nel bosco.

Tra emozioni, immagini e memorie condivise, l’appuntamento diventa un vero e proprio viaggio per bambini e adulti che pervaderà l’atmosfera di fanciullezza, inducendo il pubblico a ritornare bambino e a sognare ancora una vita avventurosa e, seppur irta di difficoltà, comunque sempre a lieto fine.

Ospite d’eccezione il soprano lirico Alessandra Torrani, sul podio dell’Orchestra di Bellagio e del Lago di Como il direttore musicale M° Alessandro Calcagnile.

Condividi:

Post correlati